(Campoformido, 11 settembre 2024) Un ciclista di 83 anni è stato gravemente ferito in uno scontro con un furgone a Campoformido e trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine con un trauma cranico e ferite multiple
di Paola Capitanio
Un grave incidente si è verificato martedì 10 settembre a Campoformido, in provincia di Udine, dove un ciclista 83enne è rimasto coinvolto in uno scontro con un furgone. Il pensionato, residente a Pozzuolo del Friuli, stava percorrendo via Ferdinando Bonazzi verso le 7:30 del mattino, quando è stato travolto dal mezzo guidato da un uomo di 51 anni di nazionalità albanese, residente nel Pordenonese.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, l’anziano ciclista, nato a Cessalto, in provincia di Treviso, si stava dirigendo verso il centro del paese quando è stato colpito dal furgone. L’impatto è stato violento e il pensionato è stato sbalzato a terra, riportando un grave trauma cranico e diverse ferite su varie parti del corpo.
Immediatamente, alcuni passanti hanno allertato i soccorsi tramite il Nue 112. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale sanitario della Sores, un’ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Udine per effettuare i primi rilievi e garantire la sicurezza della strada. Il ciclista, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stato ricoverato per ricevere cure immediate.
Last modified: Settembre 11, 2024