Scritto da 1:43 pm Uncategorized

Grave incidente a Porpetto: motociclista ferito in uno scontro con due automobili

(21 ottobre 2024, Porpetto) Un grave incidente stradale è avvenuto a Porpetto, coinvolgendo un motociclista di 33 anni e due automobili, con il centauro trasportato in ospedale in codice giallo a causa delle ferite riportate. L’incidente ha riacceso le preoccupazioni sulla sicurezza stradale negli incroci pericolosi della zona, mentre i carabinieri stanno indagando sulle cause e le eventuali responsabilità dei conducenti coinvolti

di Paola Capitanio

Nel pomeriggio di ieri, domenica 20 ottobre, intorno alle 15, un grave incidente si è verificato a Porpetto, all’incrocio tra la strada provinciale 71 e la 80. Lo scontro ha coinvolto una motocicletta e due automobili, causando serie conseguenze per il centauro, un 33enne alla guida di una Suzuki 1000.

Il motociclista stava per immettersi sulla provinciale 71 quando è entrato in collisione con una Fiat Cinquecento, guidata da un uomo di 54 anni. L’impatto tra la moto e l’auto è stato violento, e il centauro, sbalzato dalla sella, è finito contro una seconda vettura, una Peugeot 206, che stava sopraggiungendo in quel momento.

Le ferite riportate dal motociclista nell’incidente sono apparse subito gravi, tanto che il personale sanitario intervenuto sul luogo ha ritenuto necessario richiedere l’intervento dell’elicottero medico. L’uomo è stato stabilizzato e trasportato in codice giallo all’ospedale di Udine, dove è attualmente ricoverato per le cure del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere in pericolo di vita, ma la gravità delle ferite ha richiesto un intervento tempestivo.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri del Norm di Palmanova per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti. Al momento, le autorità stanno cercando di chiarire le cause esatte dell’incidente, verificando eventuali responsabilità dei conducenti delle vetture coinvolte.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 21, 2024
Close