(27 marzo 2025, Cividale del Friuli) Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi in uno scantinato di una palazzina a Cividale del Friuli, scatenando momenti di paura per gli abitanti dello stabile
Di Paola Capitanio
Le fiamme sono state segnalate intorno alle 17:30 in Via della Croce, e sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco del distaccamento cittadino.
L’incendio, che ha interessato lo scantinato di una palazzina di due piani, è stato rapidamente sotto controllo grazie alle operazioni di spegnimento della squadra di soccorso. Durante le operazioni, i Vigili del fuoco hanno proceduto all’evacuazione di 12 persone, appartenenti a quattro nuclei familiari che risiedevano nell’edificio.
Tra gli interventi degni di nota, i Vigili del fuoco hanno salvato un cane che si trovava all’interno della palazzina, utilizzando gli autorespiratori in dotazione per somministrargli aria pulita e consentirgli di respirare in sicurezza.
Una volta spente le fiamme, è stato avviato il processo di ventilazione per evacuare i fumi e garantire che l’edificio fosse privo di residui pericolosi. La sicurezza dell’intera struttura è stata verificata attraverso strumentazioni specifiche. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, mentre i residenti sono stati sistemati temporaneamente altrove in attesa dei necessari interventi di messa in sicurezza.
Last modified: Marzo 31, 2025