(4 ottobre 2024, Pagnacco) Un motociclista di 19 anni è stato trasportato in ospedale dopo essere caduto mentre tentava di evitare un camion che si immetteva sulla provinciale 49
di Paola Capitanio
Nella mattinata di venerdì 4 ottobre, si è verificato un incidente stradale lungo la provinciale 49 nel territorio comunale di Pagnacco. Un giovane motociclista di 19 anni è stato trasportato in ospedale dopo essere caduto dalla sua moto nel tentativo di evitare un camion che si era immesso sulla strada.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7:45 all’altezza di via Pradis 11. Secondo le prime ricostruzioni, il camion stava uscendo da una proprietà privata quando il motociclista, per evitare una collisione, ha frenato bruscamente. La pioggia che stava cadendo in quel momento potrebbe aver contribuito a far perdere il controllo del veicolo al giovane, che ha terminato la sua corsa sull’asfalto.
Immediatamente, sono intervenuti i soccorsi, inclusi gli operatori dell’elisoccorso, che hanno trasportato il motociclista al pronto soccorso dell’ospedale di Udine in codice giallo, indicativo di una condizione di media gravità. Il conducente del camion, un uomo del 1971, è rimasto illeso nell’incidente.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri della stazione di Feletto Umberto, che hanno effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica esatta dei fatti e raccogliere testimonianze. La comunità locale esprime preoccupazione per la sicurezza stradale, in particolare nelle condizioni climatiche avverse, e si augura che episodi simili possano essere evitati in futuro.
Last modified: Ottobre 6, 2024