Scritto da 8:05 pm Udine, Cronaca, Top News

Incidente a Udine: SUV potente tampona un’auto e fugge, rintracciato grazie alle telecamere

(Udine, 14 gennaio) L’incidente è avvenuto in viale delle Ferriere, il conducente del SUV è stato identificato e indagato per omissione di soccorso

di Paola Capitanio

Un incidente stradale si è verificato ieri sera in viale delle Ferriere, dove un SUV di grossa cilindrata ha tamponato un’auto ferma per far passare un pedone sulle strisce e poi è fuggito a tutta velocità. La donna coinvolta nel sinistro ha acceso le luci di emergenza e, grazie alla sua prontezza, è riuscita a memorizzare la targa del veicolo fuggito.

Le forze di polizia, grazie alla collaborazione con la sala operativa della questura e l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riuscite a rintracciare il conducente del SUV, un cittadino albanese residente a Udine. L’uomo è stato indagato per omissione di soccorso e la sua patente di guida è stata ritirata. La donna tamponata, che ha riportato dolori alla schiena per il colpo di frusta, si è recata autonomamente al pronto soccorso.

Nel frattempo, a Cividale, le forze dell’ordine hanno effettuato una serie di controlli mirati in vari luoghi strategici della città. Tra le persone identificate, è stato trovato un sedicente minorenne bengalese, irregolare sul territorio, che è stato affidato a una struttura di accoglienza.

L’efficace utilizzo della videosorveglianza e il coordinamento tra le forze di polizia hanno permesso di fare giustizia rapidamente dopo il grave incidente.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 15, 2025
Close