Scritto da 10:36 am Udine, Cronaca, Top News

Incidente in via Percoto: traffico e insicurezza esasperano i residenti

(11 Novembre 2024, Udine) L’incidente di ieri in via Percoto ha messo in evidenza la crescente pericolosità dell’incrocio, che i residenti denunciano da mesi a causa di scarsa illuminazione e segnaletica sbiadita, chiedendo urgenti interventi per migliorare la sicurezza

di Paola Capitanio

Un altro incidente in via Percoto, all’angolo con via Nievo e via Battistig, ha messo in evidenza i problemi legati alla viabilità e alla sicurezza in una zona della città ormai sempre più congestionata. Ieri sera, due automobili si sono scontrate, con una delle vetture che ha sfondato la serranda dello Spazio35, uno degli esercizi commerciali della zona. Questo episodio segna l’ennesimo incidente in un tratto di strada che, negli ultimi mesi, ha visto un aumento significativo del traffico a causa delle modifiche alla viabilità in viale Europa Unita.

I residenti sono ormai esasperati dalla situazione. Alessandra Conte, una delle persone che abita nei dintorni, denuncia la pericolosità dell’incrocio: “La zona è poco illuminata, la segnaletica orizzontale è sbiadita e quasi invisibile, e da mesi segnaliamo il problema senza ricevere risposte dal Comune. In soli quattro mesi ci sono stati quattro incidenti”, afferma, aggiungendo che per fortuna il suo esercizio commerciale non è stato coinvolto nell’ultimo sinistro, grazie a una coincidenza legata all’orario di chiusura.

L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale in questa area di Udine, con i residenti che chiedono interventi urgenti da parte delle autorità competenti per risolvere un problema che sembra crescere con il passare del tempo. La richiesta di miglioramenti nella segnaletica e nell’illuminazione è ormai una priorità per chi vive e lavora in questa zona.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 12, 2024
Close