Udine (04 febbraio 2025) — Un uomo di 78 anni ha perso la vita a Osoppo dopo essere uscito di strada con la sua auto. Nessun altro veicolo o persona è rimasto coinvolto nell’incidente
di Paola Capitanio
Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di martedì 4 febbraio a Osoppo, in via Peonis. Un uomo di 78 anni, residente nella cittadina, ha perso il controllo della propria auto, finendo fuori strada in un fossato adiacente alla carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto autonomamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli o persone. Le cause esatte dell’uscita di strada sono ancora da accertare, ma dalle prime informazioni sembra che la vittima non indossasse la cintura di sicurezza al momento dell’impatto, dettaglio che potrebbe aver reso fatale l’incidente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario e le forze dell’ordine per eseguire i rilievi e gestire la situazione. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
L’episodio riaccende il dibattito sull’importanza delle cinture di sicurezza anche nei tragitti brevi e sulle possibili misure preventive per evitare simili tragedie sulle strade locali.
Last modified: Febbraio 5, 2025