(24 marzo 2025, Rivolto) Il 23 marzo, un grave tamponamento sulla Strada regionale 13 ha provocato il ferimento grave di un conducente, estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente
Di Paola Capitanio
Nella tarda serata di ieri, domenica 23 marzo, un grave incidente stradale ha avuto luogo sulla Strada regionale 13, tra Basagliapenta e l’Aerobase di Rivolto, coinvolgendo due automobili in un violento tamponamento. L’incidente ha causato il ferimento grave di uno dei conducenti.
Il conducente dell’auto tamponata è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo. I Vigili del fuoco di Udine e Codroipo sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, utilizzando attrezzature specializzate per estrarre il ferito. Dopo il salvataggio, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stato ricoverato in condizioni gravi.
Il secondo conducente coinvolto nell’incidente è fortunatamente rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti anche il personale dell’elisoccorso e le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le indagini sono in corso per determinare le cause del tamponamento e verificare le eventuali responsabilità.
Last modified: Marzo 26, 2025