Scritto da 10:36 am Top News, Cronaca, Udine

Incidente sul lavoro a Buja: 72enne travolto dal trattore, è grave

(11 Novembre 2024, Buja)Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto dal trattore in un’azienda agricola di Buja, e ora è in pericolo di vita. Indagini sono in corso per chiarire le cause dell’incidente

di Paola Capitanio

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, lunedì 11 novembre, in un’azienda agricola di Buja, dove un uomo di 72 anni è rimasto travolto dal trattore su cui stava lavorando. L’incidente è avvenuto in via Cuel di Spie, nella sua azienda agricola, mentre l’uomo stava effettuando delle riparazioni su un mezzo che era fermo a causa di un guasto. Purtroppo, il trattore si è ribaltato e ha travolto il proprietario, causandogli diverse fratture e ferite gravi.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, con l’intervento dei carabinieri della stazione di Gemona e dei vigili del fuoco. I sanitari, giunti sul posto, hanno valutato la gravità delle condizioni dell’uomo, ritenendo necessario il trasferimento urgente all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con un elicottero dell’elisoccorso. I primi accertamenti indicano che il 72enne sarebbe in pericolo di vita, mentre il Dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il grave incidente ha sollevato preoccupazione e il caso è ora sotto la lente d’ingrandimento delle autorità sanitarie per capire le cause e prevenire simili tragedie sul luogo di lavoro.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 12, 2024
Close