Lauzacco (31 gennaio 2025) — Un operaio di 47 anni è stato colpito in testa da una porta di un trabattello, un’impalcatura mobile, durante dei lavori di sostituzione di pannelli in lamiera nella zona industriale di Lauzacco
Di Paola Capitanio
Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, venerdì 31 gennaio, nella zona industriale di Lauzacco, nel comune di Pavia di Udine. Alle 9:00 circa, un operaio di 47 anni stava lavorando alla sostituzione di pannelli in lamiera quando, per cause ancora da accertare, è stato colpito in testa dalla porta di un trabattello, un’impalcatura mobile con ruote.
L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario, che è intervenuto tempestivamente grazie all’allerta della centrale Sores. Dopo le prime cure, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stato ricoverato con gravi ferite al capo e ad altre parti del corpo, sebbene le sue condizioni non siano considerate pericolose per la vita. Sul luogo dell’incidente, oltre all’ambulanza, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Udine.
L’incidente è ora sotto indagine per chiarire le cause che hanno portato al malfunzionamento del trabattello.
Last modified: Febbraio 3, 2025