(14 marzo 2025, Pozzuolo del Friuli) — Un operaio delle acciaierie Bertoli Safau di Pozzuolo del Friuli è rimasto ferito al piede mentre lavorava su un carroponte e, dopo l’intervento dei carabinieri e del personale sanitario, è stato trasportato in ospedale
Di Paola Capitanio
Un operaio è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto ieri, giovedì 13 marzo, presso le acciaierie Bertoli Safau di Pozzuolo del Friuli. L’uomo, un elettricista di origine rumena, è stato ferito al piede mentre stava lavorando su un carroponte.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri della stazione di Mortegliano e il personale sanitario inviato dalla Sores. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, l’operaio è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per le cure necessarie.
Nel frattempo, il Dipartimento di Prevenzione Infortuni ha avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le cause. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulle condizioni di salute dell’operaio e sull’esatta dinamica dell’incidente.
Last modified: Marzo 17, 2025