Scritto da 8:39 pm Top News, Cronaca, Udine

Incidente tra auto e camion a Udine: gravemente ferito un uomo

(26 settembre 2024, Udine) Un violento scontro tra un’auto e un camion ha provocato tre feriti, tra cui un 59enne in condizioni gravissime

di Paola Capitanio

Nella giornata di mercoledì 25 settembre, un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità di Udine. Un’auto, una Giulietta Alfa Romeo, si è scontrata violentemente con un camion in viale Alcide De Gasperi, lasciando tre persone ferite, una delle quali versa in condizioni critiche. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, alla guida dell’automobile c’era un giovane di 26 anni, accompagnato dal proprietario del veicolo, un 22enne di Gradisca d’Isonzo, seduto sul sedile del passeggero. Sul sedile posteriore viaggiava un uomo di 59 anni, nato nel 1966, che ha riportato le ferite più gravi.

Tutti e tre i feriti sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per ricevere le cure necessarie. Le condizioni del 59enne sono risultate particolarmente preoccupanti, con lesioni gravi che ne mettono a rischio la vita. Le altre due persone coinvolte nell’incidente hanno riportato ferite più lievi, ma rimangono comunque sotto osservazione medica.

Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri, l’incidente è avvenuto quando l’auto, che procedeva lungo viale Alcide De Gasperi, è stata colpita da un camion in fase di svolta in via Slovenia. Alla guida del mezzo pesante c’era un uomo del 1978, residente a Martignacco. Le circostanze esatte che hanno portato allo scontro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembra che la svolta del camion sia stata la causa principale dell’impatto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Remanzacco e del Norm di Udine, impegnati nei rilievi e nella gestione del traffico. Le operazioni di bonifica del tratto stradale si sono protratte fino alle ore 20, ristabilendo la normale circolazione solo in tarda serata. Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e dinamiche precise dello scontro.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 26, 2024
Close