Scritto da 7:57 am Udine, Cronaca, Top News

Infortunio in cantiere navale: 70enne cade da tre metri e finisce in ospedale

San Giorgio (04 febbraio 2025) — Un uomo di 70 anni è caduto da un’altezza di tre metri mentre puliva la sua barca in un cantiere navale a San Giorgio di Nogaro. Soccorso in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita

di Paola Capitanio

Un grave infortunio si è verificato nella mattina di martedì 4 febbraio a San Giorgio di Nogaro, all’interno del cantiere navale Marina Sant’Andrea. Un uomo di circa 70 anni, residente a Venezia, è caduto da un’altezza di tre metri mentre lavorava alla pulizia della sua barca, attualmente in fase di rimessaggio.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 11, in via Fermi, nella zona industriale dell’Aussa Corno. Subito dopo la caduta, sono stati allertati i soccorsi e sul posto è giunto l’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Udine per le cure necessarie.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Latisana sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni raccolte, nonostante la gravità della caduta, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

L’infortunio accende ancora una volta i riflettori sulla sicurezza nei cantieri navali, soprattutto nelle operazioni di rimessaggio e manutenzione delle imbarcazioni. Anche se si tratta di attività private, il rispetto delle misure di sicurezza è fondamentale per prevenire incidenti di questo tipo.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 5, 2025
Close