Scritto da 7:51 am Udine, Sport, Top News

Inter-Udinese 2-0: Arnautovic e Asllani trascinano i nerazzurri ai quarti contro la Lazio

(20 dicembre 2024, Milano) L’Inter supera l’Udinese 2-0 negli ottavi di Coppa Italia con i gol di Arnautovic e Asllani, guadagnando l’accesso ai quarti contro la Lazio.

di Paola Capitanio


L’Inter prosegue il suo percorso in Coppa Italia battendo l’Udinese 2-0 in un match che, dopo un avvio in salita, ha messo in evidenza la solidità e il talento della squadra di Simone Inzaghi. Con questa vittoria, i nerazzurri si preparano a sfidare la Lazio nei quarti di finale.

La partita si è sbloccata al 33° minuto, quando Marko Arnautovic, tornato protagonista dopo un periodo difficile, ha trovato la rete con un diagonale preciso che ha superato il portiere avversario. Il primo tempo si è poi concluso con un momento di apprensione sugli spalti per un malore occorso a uno spettatore, fortunatamente gestito prontamente dai soccorsi. Nel recupero, Kristjan Asllani ha regalato al pubblico una perla tecnica, segnando direttamente da calcio d’angolo e raddoppiando il vantaggio nerazzurro.

Nella ripresa, l’Udinese ha cercato di riaprire la gara, ma la difesa dell’Inter ha resistito con ordine, lasciando poche occasioni agli avversari. I nerazzurri, dal canto loro, hanno sfiorato il tris con Mehdi Taremi, che ha colpito il palo al termine di un’azione personale.

L’Inter si conferma così una delle favorite nella competizione, mostrando una buona capacità di gestione anche in una serata caratterizzata da momenti emotivamente intensi. Per l’Udinese, eliminata agli ottavi, resta il merito di aver giocato con coraggio, pur senza riuscire a impensierire seriamente la squadra di casa.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 23, 2024
Close