Scritto da 4:17 pm Attualità, Top News, Udine

Interruzione del Servizio Idrico nei comuni di Attimis, Faedis, Nimis e Torreano

(8 ottobre 2024, Attimis) A causa di lavori di manutenzione, il servizio idrico sarà interrotto nei comuni di Attimis, Faedis, Nimis e Torreano, con ripristino previsto entro il pomeriggio di domani; gli abitanti sono stati avvisati tramite comunicazione ufficiale.

di Paola Capitanio

Oggi, martedì 8 ottobre, il servizio idrico subirà una momentanea interruzione in diversi comuni del Friuli Venezia Giulia. In particolare, le aree interessate includono Attimis, Faedis, Nimis (con esclusione della frazione di Torlano) e Torreano. L’interruzione, che avrà luogo dalle 11:00 alle 14:00, è stata annunciata dalla Cafc Spa, la società che gestisce l’acqua nella regione.

In dettaglio, l’interruzione riguarderà l’intero territorio comunale di Attimis e Faedis, mentre a Nimis si escluderà la frazione di Torlano. È importante notare che la frazione di Ronchis, nel comune di Faedis, rimarrà senza acqua fin dalle 8:00. Tuttavia, le frazioni servite dagli acquedotti rurali montani non saranno colpite da questa interruzione.

La motivazione principale di questo intervento è la necessità di eseguire lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta adduttrice dell’acquedotto “Valli del Natisone”, in prossimità del Nodo di derivazione per la città di Udine. Questa operazione è fondamentale per garantire la qualità e l’affidabilità del servizio idrico nelle aree interessate, contribuendo a prevenire eventuali disservizi futuri.

Per chiunque necessiti di ulteriori informazioni o chiarimenti, Cafc Spa invita a contattare il numero verde 800 713 711. Inoltre, è possibile visitare il sito web ufficiale all’indirizzo www.cafcspa.com per rimanere aggiornati sulle comunicazioni e i servizi offerti.

In questo contesto, è consigliabile fare scorte d’acqua, soprattutto per le famiglie e le attività che potrebbero subire disagi durante il periodo di interruzione. La società si scusa anticipatamente per il disagio e ringrazia la comunità per la comprensione.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 11, 2024
Close