CAVAZZO (domenica 2 giugno 2024) – Sono stati 1187 i partecipanti alla terza edizione della “Crazy Color Race”, la passeggiata lungo le sponde del Lago di Cavazzo di ieri organizzata per raccogliere fondi per l’Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici (AgMen Fvg).
di Rossana Rizzitelli
Gli iscritti sono arrivati da tutto il Friuli Venezia Giulia: da Udine, Gorizia, Pordenone, Trieste, Spilimbergo, Maniago, Cormons, dalla Bassa friulana e dalla Carnia. Un tracciato di 7,6 km che ha lambito l’intero perimetro del lago. Durante la passeggiata, i partecipanti sono stati spruzzati di polveri colorate atossiche, anallergiche, non inquinanti e lavabili.
La sicurezza è stata garantita dalla Patres con otto medici in bicicletta, che hanno monitorato l’intero percorso, con defibrillatore e dispositivi utili. Hanno collaborato oltre 50 volontari per vigilare sulla manifestazione nei vari punti di attraversamento. Tutto è andato per il meglio e alla fine stand di cibi e bevande, aree picnic, aree relax prese d’assalto.
Il ricavato andrà all’associazione regionale che si occupa della ricerca e dello studio nel campo dei tumori infantili e promuove un’assistenza globale.
Tag: AgMen Fvg, Cavazzo, Crazy Color Race Last modified: Giugno 2, 2024