Scritto da 3:13 pm Udine, Cronaca, Top News

Ladri in azione a Zugliano: furto lampo in casa e tentativo al centro Balducci

Udine (27 gennaio 2025) Il furto è stato consumato in appena mezz’ora, mentre un altro tentativo è stato sventato al centro di accoglienza Balducci

Di Paola Capitanio

Sabato 25 gennaio, a Zugliano, frazione del comune di Pozzuolo del Friuli, i ladri hanno messo a segno due colpi in breve tempo. Il primo episodio si è verificato tra le 19:30 e le 20:00, quando i malviventi sono riusciti a forzare una porta finestra di un’abitazione. In soli 30 minuti, sono riusciti a rubare gioielli in oro per un valore di circa 1.500 euro. Il proprietario, un uomo classe 1990, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, precisando che al momento del furto si era allontanato da casa solo per un breve periodo.

Nel corso della stessa giornata, un altro tentativo di furto è stato segnalato al centro Balducci, una struttura di accoglienza situata in piazza della Chiesa. I ladri sono riusciti a forzare un’entrata, ma, nonostante fossero entrati nell’edificio, non è stato rubato nulla. I carabinieri hanno effettuato rilievi sul posto per raccogliere prove utili per le indagini.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce su entrambi gli episodi, e la comunità resta in allerta dopo il susseguirsi di questi furti.

4o mini

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 29, 2025
Close