Udine (12 febbraio 2025) — A causa dei lavori di ristrutturazione in tre uffici postali, i residenti di Dignano, Clodig e Verzegnis dovranno rivolgersi a sedi vicine per continuare a usufruire dei servizi
Di Paola Capitanio
A partire dal 12 febbraio, tre uffici postali situati in Friuli Venezia Giulia chiuderanno temporaneamente per consentire lavori di ammodernamento. Gli uffici di Dignano (via San Gallo) e Clodig (via Roma, a Grimacco) saranno oggetto di interventi per migliorare i servizi e l’accoglienza. Il 17 febbraio sarà la volta dell’ufficio postale di Verzegnis (via Udine). I cittadini delle tre località saranno quindi costretti a recarsi in altre sedi vicine, dove saranno garantiti sportelli dedicati per il periodo della ristrutturazione.
Il progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane sta alla base di questi lavori, che mirano a facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, in particolare nei comuni con meno di 15.000 abitanti. Questo progetto, infatti, ha lo scopo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale, oltre a combattere il digital divide.
I residenti di Dignano, per esempio, dovranno recarsi nell’ufficio postale di Carpacco (via Pasini), a 5 km di distanza, con operatività il martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle 12.45. Gli abitanti di Clodig e Grimacco si sposteranno nell’ufficio di San Leonardo del Friuli (località Merso di Sopra), aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45. Infine, chi risiede a Verzegnis dovrà rivolgersi all’ufficio postale di Tolmezzo, a 5 km di distanza, con orari dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.
Questi cambiamenti sono stati pianificati per migliorare la qualità del servizio, senza compromettere la continuità delle operazioni postali essenziali per i cittadini.
Last modified: Febbraio 14, 2025