Scritto da 3:17 pm Udine, Cronaca, Top News

Lavori in corso: chiusura totale nei weekend per accelerare la riapertura

(31 marzo 2025, Passo Monte Croce Carnico) – Il Passo Monte Croce Carnico resterà chiuso anche nei fine settimana del 5-6 e 12-13 aprile per consentire il completamento dei lavori prima di Pasqua

Di Paola Capitanio

I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Passo Monte Croce Carnico procedono a ritmo serrato, con l’obiettivo di restituire un’infrastruttura più sicura ed efficiente prima delle festività pasquali. Dopo un sopralluogo effettuato il 21 marzo, l’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Cristina Amirante, ha annunciato che, per accelerare i tempi, il transito sarà sospeso anche nei fine settimana del 5-6 e del 12-13 aprile, quando attualmente era consentito dalle 8 alle 17.

“L’elettrificazione del tratto è stata completata e la sostituzione dei guardrail è quasi ultimata”, ha spiegato Amirante, sottolineando che i lavori più impegnativi sono concentrati dopo l’undicesimo tornante, dove si stanno ultimando i muri di sottoscarpa. Una volta conclusa questa fase, si procederà con la riasfaltatura dell’intero tratto, dalla Casetta in Canadà fino al piazzale del Passo.

L’Amministrazione regionale è consapevole dei disagi causati dalla chiusura e ha ringraziato cittadini e operatori per la collaborazione. “Garantiamo il massimo impegno affinché i lavori siano terminati nei tempi previsti”, ha concluso l’assessore, assicurando che la strada sarà nuovamente percorribile prima delle festività pasquali.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 1, 2025
Close