Scritto da 6:58 am Udine, Attualità, Top News

Lavori sulla A23: chiusure notturne per manutenzione

(7 Ottobre 2024, Udine) – Alcuni tratti della A23 Udine-Tarvisio saranno chiusi durante la notte dell’8, 9 e 10 ottobre per la manutenzione degli impianti elettrici nelle gallerie. I veicoli leggeri e pesanti avranno percorsi alternativi, con disagi previsti per gli automobilisti

di Paola Capitanio

Per consentire interventi di manutenzione sugli impianti elettrici delle gallerie, la A23 Udine-Tarvisio subirà chiusure notturne in alcuni tratti autostradali, causando possibili disagi per gli automobilisti. Le chiusure interesseranno la carreggiata sia in direzione del confine italo-austriaco, sia verso Udine, e si svolgeranno nelle notti di martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre.

Lavori verso Tarvisio

Le prime chiusure riguarderanno il tratto tra Pontebba e Tarvisio nord, in direzione del confine di Stato. Questo tratto sarà interdetto al traffico nelle notti di martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, dalle 22.00 alle 4.00 del mattino. Durante la chiusura, i veicoli leggeri dovranno uscire obbligatoriamente a Pontebba e percorrere la SS13 Pontebbana per raggiungere nuovamente la A23 all’altezza di Tarvisio nord, attraversando l’abitato di Tarvisio. Per i veicoli pesanti, sarà obbligatorio sostare presso il piazzale Interporto di Pontebba fino alla riapertura del tratto.

Inoltre, durante le ore di chiusura, l’area di servizio “Fella est”, situata nel tratto interessato, non sarà accessibile. Anche l’area di parcheggio “La Foresta est” sarà chiusa a partire dalle 12.00 di martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, fino alla riapertura.

Lavori verso Udine

Nella notte di giovedì 10 ottobre, dalle 22.00 alle 4.00 del mattino di venerdì 11, sarà chiuso il tratto compreso tra il confine di Stato e Pontebba, in direzione Udine. Di conseguenza, gli svincoli di Tarvisio sud e Malborghetto Valbruna saranno chiusi in entrata. I veicoli leggeri provenienti dall’Austria dovranno uscire allo svincolo di Arnoldstein e percorrere la SS13 Pontebbana per rientrare sulla A23 a Pontebba. I veicoli pesanti, invece, dovranno sostare presso l’area di parcheggio della A2 “Zollamt-Arnoldstein” in territorio austriaco.

Le chiusure notturne sono necessarie per garantire la sicurezza dei lavori, ma potrebbero creare disagi alla viabilità.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 8, 2024
Close