Cividale del Friuli (venerdì, 25 aprile 2025)–Incendio nella notte a Cividale del Friuli: una batteria smaltita nella raccolta carta scatena un rogo su un mezzo per la raccolta rifiuti
di Mara Vidon
Questa notte, intorno alle 3:40, si è verificato un incendio a bordo di un camion compattatore adibito alla raccolta della carta, più precisamente all’interno del cassone posteriore.
L’episodio è avvenuto a Cividale del Friuli, in via della Pace. L’autista stava tranquillamente effettuando il consueto giro di raccolta quando, all’improvviso, ha notato del fumo fuoriuscire dal cassone.
A quel punto è sceso rapidamente dal veicolo e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cividale, che hanno domato il rogo in tempi molto brevi. Tra i residui bruciati è stata ritrovata la batteria di un attrezzo agricolo, con ogni probabilità la causa dell’incendio. La batteria, smaltita insieme alla carta, sarebbe finita nel cassone dove, una volta schiacciata dal compattatore, ha innescato le fiamme alimentate poi dalla carta stessa.
Last modified: Aprile 25, 2025