Scritto da 1:57 pm Udine, Sport, Top News

Lignano, 500 judoka da 28 nazioni in gara per il Trofeo Tarcento

Lignano (martedì, 25 marzo 2025) — Lignano ospiterà la 42esima edizione del Trofeo Tarcento dal 12 al 13 aprile 2025, con 500 judoka da 28 nazioni. Il weekend include una competizione e un Training Camp con i tecnici della Nazionale Italiana.


di Paola Capitanio


Lignano si prepara a diventare la capitale del judo dal 12 al 13 aprile 2025, quando l’Efa Village Bella Italia di Sabbiadoro ospiterà la 42esima edizione del Trofeo Tarcento. La Junior European Cup vedrà la partecipazione di 500 atleti provenienti da 28 nazioni, con la gara inserita nel circuito dell’International Judo Federation (IJF), European Judo Federation (EJU) e Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM). Dopo la competizione, dal 14 al 16 aprile, si terrà un Training Camp con i tecnici della Nazionale Italiana.

Il Trofeo avrà come testimonial Asya Tavano, judoka friulana di successo, cresciuta allo Sport Team Judo di Udine e ora atleta del Centro Sportivo Esercito, che ha partecipato alla scorsa Olimpiade di Parigi. L’evento coinvolgerà anche numerosi progetti di PCTO, con la partecipazione degli studenti degli Istituti superiori Mattei di Latisana, Magrini-Marchetti di Gemona e Marinelli di Udine. Le iscrizioni sono ancora aperte e disponibili sul sito ufficiale dell’IJF.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 27, 2025
Close