(Lignano Sabbiadoro, 15 gennaio ) Angela Buffon, volto noto della ristorazione a Lignano Sabbiadoro, è scomparsa improvvisamente all’età di 62 anni, lasciando un vuoto nella comunità locale.
Di Paola Capitanio
La città di Lignano Sabbiadoro piange Angela Buffon, storica ristoratrice scomparsa ieri, 14 gennaio, all’età di 62 anni. Angela era una figura amatissima della comunità locale, conosciuta per la gestione del ristorante Al Bagnino sul lungomare Marin, dove lavorava dal 2015. Le cause del decesso non sono state ancora rese note.
Nata a Stoccarda da genitori emigranti, Angela era tornata in Friuli Venezia Giulia a soli 11 anni, stabilendosi con la famiglia a Pertegada. La sua carriera nel settore della ristorazione iniziò presto, all’età di 17 anni, presso il ristorante pizzeria “‘O sole mio” di Lignano, per poi proseguire con esperienze a Bibione e allo Spaghetti Haus. Per un periodo, aveva anche gestito l’hotel Luna, lasciando ovunque un ricordo indelebile.
Sui social media, molti amici, clienti e collaboratori l’hanno ricordata come una donna solare, materna e instancabile, capace di creare un ambiente di lavoro empatico e di accogliere i clienti con il sorriso. “Era una persona speciale, sempre pronta a dare una mano e a valorizzare chi lavorava con lei”, si legge in uno dei tanti messaggi di cordoglio.
Angela lascia il marito Enea e i figli Gabriele e Lea, profondamente colpiti dalla perdita. I funerali, salvo diverse disposizioni, si terranno sabato 18 gennaio alle ore 15 presso la chiesa di San Giovanni Bosco a Sabbiadoro.
La comunità di Lignano si stringe attorno alla famiglia Buffon in questo momento di dolore, ricordando Angela come un pilastro della vita sociale e imprenditoriale della città.
Last modified: Gennaio 15, 2025