Scritto da 12:56 am Udine, Sport, Top News

Linda Battistig brilla ai Nazionali di ginnastica artistica: quarta nella finale alla trave

(28 dicembre 2024, Santa Maria di Lestizza) La giovane atleta friulana Linda Battistig conquista un prestigioso quarto posto ai Campionati Nazionali Gold individuali nella specialità della trave

di Paola Capitanio

Grande soddisfazione per la SMaL, società di ginnastica artistica di Santa Maria di Lestizza, che festeggia il successo di Linda Battistig, classe 2011, ai Campionati Nazionali Gold individuali svoltisi a Fermo. La giovane ginnasta ha dimostrato talento e determinazione, sfiorando il podio nella finale alla trave, dove ha chiuso al quarto posto, mancando il bronzo per soli 0,15 punti.

Il percorso di Linda è stato eccezionale: dopo aver conquistato la qualificazione per la finale nazionale all-around individuale, dove ha ottenuto un onorevole 17° posto tra le migliori 30 ginnaste italiane della sua categoria, ha alzato il livello delle sue prestazioni nella specialità della trave. Sabato, si è classificata settima, guadagnandosi l’accesso alla finalissima, dove ha ulteriormente migliorato il suo punteggio.

Il risultato ha riempito di orgoglio tutto lo staff della SMaL, dal presidente Paolo Lucidi agli allenatori Margherita Antonini e Riccardo Cisilino, che hanno sottolineato la dedizione e l’impegno di Linda.

Nello stesso weekend, la SMaL ha raccolto ulteriori soddisfazioni alle gare nazionali silver “Ginnastica in festa – winter edition” a Rimini. Eva Fritz, di soli 8 anni, ha trionfato nella categoria LA base, seguita al terzo posto da Serena Fabbro. Viola Turchetti ha conquistato l’oro nella categoria LC base, mentre Rebecca Randi e Martina Venuto si sono distinte rispettivamente con un quarto posto e una brillante prestazione alle parallele asimmetriche.

Questi risultati consolidano la SMaL come punto di riferimento per la ginnastica artistica in Friuli, confermando il talento e la qualità delle sue giovani promesse.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 27, 2024
Close