Scritto da 4:35 pm Attualità, Top News, Udine

Lush torna a Udine e occuperà Palazzo D’Aronco

(8 ottobre 2024, Udine) La multinazionale britannica del beauty, Lush, ha vinto il bando per gli spazi di Palazzo D’Aronco, precedentemente occupati dalla boutique Tonini, riportando il brand a Udine dopo un periodo di assenza e promettendo di diversificare l’offerta commerciale della città.

di Paola Capitanio

La multinazionale britannica del beauty, Lush, ha vinto il bando di gara per la concessione degli spazi commerciali di Palazzo D’Aronco, che fino a giugno 2023 erano occupati dalla boutique Tonini. Questo segna un importante cambiamento per la città, poiché il prestigioso marchio, noto per i suoi prodotti eco-sostenibili, riprende la sua presenza a Udine dopo aver avuto uno spazio in galleria Bardelli e successivamente trasferendosi al centro commerciale Città Fiera di Martignacco.

Commento dell’Amministrazione Comunale

L’assessora al Patrimonio, Gea Arcella, ha espresso soddisfazione per la scelta del brand: “Speravamo di poter contare su un marchio molto noto e così è stato. Con questa scelta contribuiamo a diversificare l’offerta merceologica cittadina e ad allargare il target dei possibili acquirenti.” La presenza di Lush rappresenta un’opportunità per il rilancio commerciale di Udine, soprattutto dopo un anno di chiusura di uno spazio così significativo.

Dettagli sul Bando

Alla scadenza del bando, avvenuta il 24 settembre, erano state presentate tre proposte. Dopo una valutazione attenta da parte della commissione tecnica, Lush ha ricevuto il punteggio più alto, risultando quindi la scelta migliore. L’aggiudicazione definitiva sarà completata una volta che saranno effettuati e superati i controlli necessari riguardo ai requisiti richiesti dal bando.

Informazioni su Lush

Fondato nel 1995 in Inghilterra, Lush si è affermato a livello mondiale, fatturando 955 milioni di euro nel 2022. La sua filosofia aziendale si basa sulla creazione di prodotti freschi e sostenibili, con l’90% della produzione priva di conservanti e al 100% vegetariana. Lush si distingue per il suo impegno ambientale, e il 10% delle azioni della società è posseduto dai dipendenti. In Italia, il brand ha già punti vendita in località prestigiose come piazza Duomo a Milano, via del Corso a Roma, e in altri centri storici come Firenze, Venezia, Napoli e Torino.

Conclusione

L’arrivo di Lush a Palazzo D’Aronco segna un nuovo capitolo per la città di Udine, promettendo di arricchire l’offerta commerciale e attirare nuovi visitatori interessati a prodotti beauty etici e sostenibili. La comunità locale attende con interesse l’apertura del nuovo negozio, che contribuirà a dare nuova vita a uno spazio commerciale di grande valore.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 11, 2024
Close