Scritto da 6:26 pm Udine, Cronaca, Top News

Malore per il sindaco De Toni durante una riunione regionale

(18 dicembre 2024, Udine) Il sindaco di Udine è stato colpito da un problema di salute e ricoverato in unità coronarica per osservazione

Paola Capitanio

Nel primo pomeriggio di oggi, il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, ha accusato un malore mentre partecipava alla riunione del Consiglio delle autonomie locali presso la Regione. Il primo cittadino è stato prontamente soccorso dai presenti, tra cui la direttrice del servizio sanitario regionale, Gianna Zamaro, che ha prestato i primi aiuti sul posto.

Dopo l’intervento iniziale, De Toni è stato trasferito al Santa Maria della Misericordia di Udine con un’ambulanza. Al suo arrivo, è stato sottoposto ai primi accertamenti al pronto soccorso, mantenendo sempre uno stato di coscienza. Successivamente, i medici hanno deciso di trasferirlo in unità coronarica, dove trascorrerà la notte in osservazione.

Le condizioni del sindaco, sebbene stabili, hanno destato preoccupazione tra i presenti, ma l’intervento tempestivo del personale sanitario ha permesso di gestire la situazione con prontezza. Al momento, si attendono ulteriori aggiornamenti clinici per comprendere l’entità del problema e valutare i prossimi passi nel suo percorso di recupero.

Il malore di De Toni ha interrotto momentaneamente i lavori del Consiglio delle autonomie locali, ma ha anche evidenziato l’importanza di un’assistenza sanitaria pronta e qualificata in situazioni di emergenza. Le autorità e i cittadini si stringono intorno al sindaco, augurandogli una pronta guarigione.

Si attendono dichiarazioni ufficiali dai medici nelle prossime ore per ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 18, 2024
Close