UDINE (martedì 11 Giungo 2024) – Una violente ondata di maltempo con forti raffiche di vento, piogge e grandine, ha causato parecchi disagi nella città di Udine e in provincia.
di “Andrea Scordino“
Da un primo riscontro sono già una decina gli alberi caduti nella prima serata di ieri (10 Giugno) in zona nord est (viale Vat, via Monte San Michele, via Monte Ortigara, via Diaz, via Codroipo, via Monte San Marco, via Battistella e zona Ospedale). Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Non sono mancati gli allagamenti nella zona. Il comune ha attivato i suoi uffici, congiuntamente agli uffici della polizia locale e alla Protezione Civile. I maggiori interventi riguardano la rimozione degli alberi e la pulizia delle caditoie.
All’alba di ieri mattina il territorio di San Daniele è stato colpito da un nubifragio che ha allagato le zone di via Julie, via Gemona e via San Tomasa e anche parte della strada provinciale 84. Sott’acqua sono andati anche una trentina di scantinati e garage in via Fagagna e anche un’autorimessa in via Sopracastello. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile che hanno lavorato incessantemente per liberare dall’acqua cantine e scantinati sommersi.
Last modified: Giugno 11, 2024