Scritto da 10:15 am Sport, Top News, Udine

Maratona di New York: una famiglia friulana si prepara a correre insieme

(30 ottobre 2024, New York) Stefano Gubiani, 58 anni, parteciperà alla Maratona di New York insieme al figlio Daniele e alla compagna Sandra di Bin. La sfida, pianificata da due anni, rappresenta un sogno per la famiglia di runner originaria di Gemona

di Paola Capitanio

La passione per la corsa e il desiderio di superare i propri limiti hanno portato Stefano Gubiani, 58enne di Gemona, a realizzare un sogno: partecipare alla Maratona di New York insieme alla compagna Sandra di Bin, 53 anni, e al figlio Daniele, 31 anni. La famiglia, unita dal comune amore per lo sport, prenderà parte a uno degli eventi più iconici del mondo della corsa, sfidando i 42 chilometri tra le strade della Grande Mela.

La preparazione per la maratona è iniziata due anni fa, quando il trio si è iscritto al Master internazionale in coaching ad alte prestazioni (Micap), un percorso formativo che abbina corsi di PNL, marketing e leadership a sfide fisiche impegnative. L’anno scorso, Stefano, Sandra e Daniele hanno partecipato a una settimana di sopravvivenza nei boschi del Trentino, ma ora l’obiettivo è ancora più ambizioso: completare la maratona di New York, un’impresa per cui si allenano con costanza da oltre un anno.

Sulla linea di arrivo, il gruppo porterà con sé la bandiera del Friuli, simbolo della loro terra e della determinazione che li accompagna in questa avventura. Per la famiglia Gubiani, la maratona rappresenta molto più di una semplice corsa: è la testimonianza della loro crescita personale e della passione condivisa. Con lo sguardo puntato su New York, i tre runner si preparano a vivere un’esperienza che resterà impressa nei loro cuori e nelle loro menti, ricordando sempre l’importanza di sfidare i propri limiti e realizzare i propri sogni.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 31, 2024
Close