Scritto da 6:58 am Udine, Cronaca, Top News

Maxi sequestro di droga: 69 chili di hashish intercettati dalla Polizia stradale di Palmanova

(7 Ottobre 2024, Palmanova) – La Polizia stradale di Palmanova ha sequestrato 69 chili di hashish durante un controllo di routine presso l’area di servizio “Gonars Sud” sull’A4, arrestando un settantenne italiano con precedenti penali

di Paola Capitanio

Un’importante operazione della Polizia stradale di Palmanova ha portato al sequestro di 69 chili di hashish, rinvenuti durante un controllo di routine presso l’area di servizio “Gonars Sud”, lungo l’autostrada A4. Gli agenti, appartenenti alla sottosezione della Polstrada di Palmanova, hanno fermato una Hyundai Tucson condotta da un settantenne italiano, proveniente da fuori regione. Il fermo, avvenuto venerdì 4 ottobre verso l’ora di pranzo, è stato effettuato tra i tratti autostradali di Latisana e Palmanova.

Durante i controlli iniziali, gli agenti hanno scoperto che l’auto era stata noleggiata, ma non a nome del conducente. Inoltre, l’uomo risultava avere precedenti penali. Questi fattori hanno spinto la Polizia a effettuare verifiche più approfondite sul mezzo. All’interno del bagagliaio sono stati rinvenuti tre borsoni da viaggio contenenti numerosi pacchetti avvolti in nastro plastico verde, che emanavano un odore sospetto. Il successivo controllo ha rivelato che si trattava di hashish, suddiviso in 660 panetti, pronto per essere immesso sul mercato.

Il valore della droga sequestrata, considerando un prezzo medio di circa sei euro al grammo, avrebbe superato i 400mila euro. L’operazione ha rappresentato un duro colpo al traffico di stupefacenti, vista la consistente quantità di sostanza sequestrata, che avrebbe potuto alimentare il mercato nero per un notevole giro d’affari.

L’uomo è stato arrestato e sono attualmente in corso ulteriori indagini per chiarire la provenienza e la destinazione finale della droga. Le autorità sono impegnate a verificare possibili connessioni con organizzazioni criminali, considerato il quantitativo rilevante e il modus operandi utilizzato per il trasporto della sostanza.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 8, 2024
Close