Scritto da 10:01 am Udine

Negramaro e Zucchero a Udine, ma manca lo stadio

Udine mercoledì 12 giugno 2024

Ai concerti di Negramaro e Zucchero si terranno allo Stadio Friuli a di Udine ma L’Udinese Calcio ha bloccato la concessione, motivo ? mancherebbe un importante fideiussione per coprire i danni dell’impianto.

Di Francesca Maino

Qualcosa quindi non sta girando verso il senso corretto per i concerti previsti per il 18 e il 23 giugno prossimi, gli operai al lavoro hanno iniziato i lavori per prepararne il palco, il direttore generale della società sportiva ha fatto sapere la notizia che non vi è la disponibilità dello stadio per dei sopralluoghi e le operazioni, non sussite anzitutto il titolo contrattuale che consenta Zenit srl per far utilizzare lo stadio e qualunque accesso dei terzi.

Il Club friuliano chiede la fideiussione di mezzo milione di euro come garanzia dei danni dell’impianto, infatti si ricorda quanto è successo durante il concerto dei Maneskin dello scorso luglio , ove è stato necessario risistemare completamente il campo.

Il presidente dello Zenit srl Loris Tramontin ha ribadito la sua piena disponibilità a presentare la fideiussione che copra danni per i due concerti.

Il vicesindaco Alessandro Venanzi ha evidenziato importanti ricadute per l’Udine rispetto ai grandi concerti allo stadio rimanendo fiducioso per la risoluzione della situazione, ma ha specificato che spetterà a Udinese e Zenit a trovare una quadra al problema, poichè, essendo privati il comune non può intervenirne per risolvere il problema.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close