Scritto da 7:12 am Udine, Cultura, Top News

Novità alla Fiera di Santa Caterina: più accesso al parcheggio e Luna Park allo Stadio Friuli


(8 novembre 2024, Udine) La Fiera di Santa Caterina torna a Udine dal 23 al 25 novembre con un nuovo assetto: niente bancarelle in viale della Vittoria, permettendo così l’uso del parcheggio di piazza Primo Maggio. Il Luna Park sarà ospitato nel parcheggio sud dello Stadio Friuli

di Paola Capitanio

L’edizione 2024 della tradizionale Fiera di Santa Caterina, in programma dal 23 al 25 novembre, riserva importanti novità per i visitatori di Udine. Per la prima volta, le bancarelle non occuperanno viale della Vittoria, permettendo l’accesso e l’uso del parcheggio sotterraneo di piazza Primo Maggio (Giardin Grande). Questa decisione, nata da un’intesa tra l’amministrazione comunale, la questura e l’Udinese Calcio, garantirà un maggiore afflusso al centro cittadino e migliorerà la viabilità durante l’evento.

La Fiera ospiterà 182 commercianti ambulanti con una vasta gamma di prodotti, tra cui artigianato, abbigliamento invernale, oggettistica natalizia e specialità alimentari regionali. Per evitare congestionamenti stradali, le giostre del Luna Park autunnale saranno allestite nel parcheggio sud dello Stadio Friuli, aperte dal 9 al 28 novembre, ma per un periodo ridotto rispetto alle precedenti edizioni. Inoltre, per agevolare i visitatori durante la partita di rugby tra Italia e Argentina il 9 novembre, saranno disponibili parcheggi aggiuntivi presso la Fiera di Udine, supportati da un servizio navetta dedicato.

Il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico e turistico, Alessandro Venanzi, ha commentato: “La fiera sta attraversando una fase di trasformazione per tutelare un evento molto sentito dagli udinesi. Siamo certi che anche quest’anno la Fiera di Santa Caterina attirerà migliaia di visitatori nel nostro centro storico, in un contesto più ordinato e accessibile”. L’amministrazione comunale si è dunque impegnata a preservare la tradizione di questo storico appuntamento, garantendo una migliore accessibilità e un’offerta rinnovata che punta a rafforzare il legame tra cittadini e centro urbano.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 7, 2024
Close