Scritto da 8:49 am Udine

Processo già avviato contro le vittime di Tominaga

Udine 25 giugno 2024

Fermati tutti i ragazzi che hanno aggredito il giapponese Tominaga, tre residenti in Treviso due invece a Pescara in Abruzzo.

Di Francesca Maino

Ricordiamo che il giapponese è in fin di vita all’ ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, aggredito dopo aver difeso un uomo aggredito dagli stessi autori, gli autori si dice si spostino in treno per commettere le loro scorribande.

Fermati i cinque proprio durante i loro spostamenti in treno Samuele Battistella, ventenne originario di Vittorio Veneto ma residente a Mareno, il coetaneo Daniel Wedam, di Conegliano, Abdallah Djouamaa, 22 anni, di Vittorio Veneto ma residente a Conegliano, Ivan Boklac, 29, residente a Pescara e cittadino ucraino così come il connazionale Oleksandr Vitaliyovjch Petrov, 30 anni, anche lui residente nella città abruzzese.

Due di loro hanno già precedenti, Battistella e Djouamaa hanno già precedenti, avrebbero già pestato il gestore di un locale di Conegliano, con l’aiuto di un terzo complice mai identificato. Per questa sentenza vi sarà processo il 2 luglio a Treviso.

Oggi il GIP deciderà cosa fare in merito alle misure restrittive a loro carico, per Battistella, Wedam, Djoumaa i residenti a Conegliano si tratterà per lo più di una custodia cautelativa in carcere; per invece gli ucraini Boklac e Petrov vi sarà il divieto di dimora in Friuli Venezia Giulia.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 25, 2024
Close