SAN VITO DI FAGAGNA (Udine – martedì 4 giugno 2024) – Sono stati 23 i paracadutisti che lo scorso sabato 1 giugno si sono lanciati da 5200 metri sul livello del mare battendo il record italiano dei lanci in formazione (il precedente record era detenuto da un gruppo di 19 persone). L’impresa ha visto la partecipazione del friulano (nonché udinese) Davide Oruzio, 37enne originario di San Vito di Fagagna.
di Anita Testa
CHI È DAVIDE ORUZIO – Imprenditore e agente nel settore alimentare, Oruzio è stato uno dei 23 paracadutisti da record, selezionato per l’impresa dopo aver preso parte ad alcuni ritrovi preparatori. Nella sua vita, si è lanciato ben 1498 volte, e la formazione di sabato non sarà certo l’ultima a cui l’uomo prenderà parte: la prossima impresa, per Oruzio, sarà il record mondiale dei lanci in gruppo, attualmente detenuto da un gruppo di 84 persone. L’appuntamento sarà in Arizona il prossimo novembre, dove il friulano tenterà una formazione assieme ad altre 103 persone.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Il video dell’impresa: Col paracadute da 5200 metri in 23: c’era anche un friulano
Tag: Arizona, Davide Oruzio, lanci in formazione, paracadutismo, paracadutisti, record italiano, record mondiale, sabato 1 giugno, San Vito di Fagagna, udinese Last modified: Giugno 4, 2024