Scritto da 8:17 am Udine, Cronaca, Top News

Rissa in un bar di Udine: due uomini allontanati dalla zona rossa

Udine (31 gennaio 2025) — Due uomini si sono affrontati a calci e pugni in un bar di Udine e hanno proseguito la rissa in strada. Entrambi sono stati sanzionati per ubriachezza e allontanati dalla cosiddetta “zona rossa” della città

di Paola Capitanio


Momenti di tensione nella serata di giovedì 30 gennaio in via Roma, a Udine, dove una violenta rissa è scoppiata all’interno del Cafè Corin. Due uomini, un cittadino marocchino del 1991 residente in provincia di Udine e un cittadino algerino del 1992 senza fissa dimora, si sono affrontati a calci e pugni, creando il panico tra i presenti.

Allertate dai clienti del locale, le forze dell’ordine sono giunte rapidamente sul posto. All’arrivo dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, la rissa si era già spostata in strada, dove i due uomini hanno continuato a colpirsi violentemente. Solo l’intervento dei militari ha permesso di fermarli e identificarli.

Entrambi sono stati sanzionati amministrativamente per ubriachezza e, in applicazione dell’ordinanza prefettizia recentemente introdotta, è stato loro imposto l’allontanamento dalla cosiddetta “zona rossa” di Udine, un’area sottoposta a particolari misure di sicurezza per contrastare episodi di degrado e violenza.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nel centro cittadino e sull’efficacia delle misure adottate per prevenire situazioni simili. Le autorità continuano a monitorare la situazione, ribadendo la necessità di rispettare le norme di convivenza e garantire la sicurezza pubblica.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 3, 2025
Close