Scritto da 12:56 pm Udine, Cronaca, Top News

Rubano le chiavi e scappano con tre trattori: ritrovati grazie al senso civico

(21 marzo 2025, Mortegliano) Furto di tre trattori a Mortegliano, recuperati grazie alle segnalazioni dei cittadini e restituiti all’azienda agricola Cason

Di Paola Capitanio

Un furto con un lieto fine ha avuto luogo nell’azienda agricola Cason di Mortegliano, dove tre trattori sono stati rubati nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 marzo. Gli ignoti hanno forzato la porta di ingresso dell’ufficio e si sono appropriati delle chiavi dei mezzi agricoli, rubandoli successivamente. Si pensa che i trattori siano stati caricati su un bilico in direzione Palmanova. “Siamo esausti. I mezzi ci servivano esclusivamente per il lavoro”, hanno dichiarato i titolari dell’azienda.

Dopo aver denunciato il furto ai carabinieri e lanciato un appello sui social, alcuni cittadini hanno fornito segnalazioni. I tre trattori sono stati ritrovati in un parcheggio di Varmo e restituiti ai legittimi proprietari. Il valore totale dei mezzi agricoli è stato stimato in circa 140.000 euro.

In un messaggio di ringraziamento, la famiglia Paravano ha espresso la propria gratitudine verso le Forze dell’ordine e, in particolare, il cittadino di Varmo che, con il suo senso civico, ha contribuito a risolvere il caso. “Questa volta vi è andata male”, è stato il commento finale dei titolari, soddisfatti del recupero.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2025
Close