Scritto da 8:36 pm Top News

Salvataggio drammatico a Casali Malina: uomo tratto in salvo dal torrente in piena

(25 settembre 2024, Premariacco) Un uomo è stato salvato dopo essersi bloccato con l’auto nel torrente Malina in piena, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dell’elisoccorso

di Paola Capitanio

Momenti di paura a Casali Malina, nel comune di Premariacco, dove un uomo di 49 anni è rimasto bloccato con l’auto nel tentativo di attraversare il torrente Malina, in piena a causa delle recenti piogge. L’episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì 25 settembre, intorno alle 8.15. L’uomo, nel tentativo di superare il guado, si è trovato impossibilitato a proseguire o uscire autonomamente dal veicolo, rimanendo intrappolato nel corso d’acqua sempre più impetuoso.

Resosi conto del pericolo, ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Pulfero e il personale sanitario, supportato dall’elisoccorso. Grazie a un intervento congiunto, l’uomo è stato tratto in salvo senza riportare ferite. L’elicottero ha utilizzato un verricello per prelevare l’automobilista dall’abitacolo, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo, impedendo che venisse trascinato dalla corrente del torrente.

L’intervento, rapido ed efficace, ha scongiurato conseguenze peggiori per l’automobilista. Proprio oggi, tra l’altro, il Comune di Premariacco assegnerà ai vigili del fuoco la cittadinanza onoraria per il loro encomiabile impegno durante le operazioni di soccorso seguite alla tragica disgrazia del 31 maggio, quando persero la vita Bianca Doros, Patrizia Cormos e Cristian Casian Molnar nella forra del Natisone.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 25, 2024
Close