UDINE (martedì 25 giugno 2024) – Il Siulp (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) riunisce la propria sezione di Udine per discutere le recenti difficoltà: all’ordine del giorno, la carenza del personale in Questura e nella Polizia di Stato. “Solo nel mese in corso si contano nel centro cittadino diversi accoltellamenti, rapine in strada, risse e decine di liti in strada tra gruppi di ragazzi”, si legge in una nota che presagisce una situazione critica.
di Anita Testa
LA RIUNIONE – Il Siulp fa il punto della situazione riguardo alla carenza di personale a Udine: “Viste le criticità di questa città”, afferma il segretario generale nazionale Felice Romano, “e di questa provincia, è stata indetto unitamente all’assemblea anche il Direttivo Regionale Fvg. I recenti fatti di sangue e le continue aggressioni ai colleghi destano sempre più allarme nella popolazione e non possono più considerarsi saltuari ma bensì un fenomeno pericoloso da arginare.” Si vuole dunque puntare al rafforzamento della sicurezza in un territorio dove il crimine dilaga.
ARTICOLI CORRELATI:
– Sicurezza: stanziati 11 milioni per rafforzare la Polizia locale nell’udinese
– Interviene per sedare una rissa e viene colpito da un pungo, 50enne giapponese in fin di vita
Tag: carenza di personale, crimine, Cronaca, riunione, sezione, situazione critica, Siulp, udine Last modified: Giugno 25, 2024