Lignano, UD (venerdì 11 aprile)–Il ripascimento delle spiagge di Lignano prosegue in vista della stagione estiva. Completamento dei lavori entro il fine settimana.
di Mara Vidon
E’ previsto per il fine settimana pasquale il completamento dei lavori di ripascimento sulle spiagge di Lignano. Al momento, gli interventi sono stati conclusi a Lignano Pineta, Riviera e Sabbiadoro Sud, mentre per la prossima settimana sono programmati i lavori a Sabbiadoro Nord. Fino ad ora le operazioni hanno visto lo spostamento di 52 mila metri cubi di materiali derivati per lo più dai dragaggi effettuati sul canale di Lignano. L’Assessore regionale all’Ambiente ha dichiarato “Con questo intervento, la Regione, ancora una volta, coniuga la tutela ambientale e della sicurezza della navigazione con il sostegno alla fruibilità di una delle mete più gettonate del Friuli Venezia Giulia, che rappresenta un importante volano economico per il settore turistico”.
Con l’arrivo della bella stagione, i lavori in corso non solo restituiscono splendore alle nostre spiagge, ma sembrano anche augurare il benvenuto a residenti e visitatori, contribuendo a rendere Lignano un luogo sempre più accessibile e sostenibile.
Last modified: Aprile 11, 2025