Scritto da 7:43 am Udine, Cronaca, Top News

Studente si getta dalle scale dopo un rimprovero: non è in pericolo di vita

(11 gennaio 2025) In una scuola della Bassa friulana, un ragazzo si è lanciato dalle scale dopo un rimprovero dell’insegnante; trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita

Paola Capitanio


Un grave episodio si è verificato venerdì 10 gennaio in un istituto scolastico della Bassa friulana, dove uno studente si è gettato dalle scale dopo essere stato rimproverato da un’insegnante. Il giovane, ripreso per l’utilizzo del cellulare in classe, ha reagito in modo estremo, lasciandosi cadere da un’altezza di circa tre metri.

L’episodio è avvenuto intorno alle 13, quando il ragazzo si è recato verso le scale esterne della scuola, ha scavalcato il corrimano e si è lanciato nel vuoto. Immediatamente è stato attivato l’elisoccorso, che ha trasportato il giovane in codice giallo all’ospedale di Udine. Lo studente ha riportato diversi traumi, ma le sue condizioni non sono critiche e non è in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità. L’episodio ha scosso profondamente l’intera comunità scolastica, che ora si interroga sulle condizioni psicologiche del giovane e sulla necessità di supporto emotivo e sociale per gli studenti.

Questo incidente riporta al centro dell’attenzione il tema del benessere psicologico nelle scuole, mettendo in evidenza l’importanza di un dialogo costruttivo tra studenti e insegnanti. Le autorità scolastiche e le famiglie sono state invitate a vigilare su eventuali segnali di disagio tra i ragazzi, per intervenire tempestivamente in situazioni critiche.

La vicenda, oltre a suscitare sgomento, rappresenta un monito sull’importanza di creare ambienti educativi sicuri e attenti al benessere emotivo degli studenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 13, 2025
Close