Udine lunedì 10 giugno 2024
Studentessa per un goliardico gavettone lanciato da un compagno, fugge verso la strada, non accorgendosi dell’autista che sopraggiungeva, il Dirigente Scolastico riferisce però che le condizioni non sono gravi.
Di Francesca Maino
L’istituto coinvolto è l’Istituto Stringer in viale monsignor Nogara, il fatto è successo alle 8 di venerdì 7 giugno, la ragazza per sfuggire al lancio di gavettoni e getti d’acqua è stata investita da un trentenne, è subito stata soccorsa dal personale sanitario, portata in ospedale con diversi traumi, tuttavia le sue condizioni non sono gravi.
Il fatto pone importanti problemi di sicurezza legati al rito studentesco di fine anno, dove la maggior parte degli studenti si affacciano in strade trafficate e ad alto scorrimento, com’è stato appunto la via incriminata, in viale Monsignor Nogara.
Lo stesso preside nei giorni scorsi e, in particolare nella notte dei maturandi, a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine per organizzare specifici servizi di vigilanza.
La situazione è comunque molto difficile da tenere sotto controllo non solo nell’istituto ma in tutta la città, questi riti possono essere presenti la mattina prima delle lezioni o anche a fine lezioni.
La ragazza frequentante il primo anno dell’indirizzo alberghiero, era appena scesa dall’autobus quando era scesa dall’autobus quando sono partiti i primi lanci di acqua con bottiglie e altro.
La giovane quindi verosimilmente per non bagnarsi corre via verso la strada proprio nel momento in cui stava giungendo un auto che l’ha urtata.
Sono in corso comunque accertamenti per far luce sull’esatta dinamica dell’incidente.
Last modified: Giugno 10, 2024