Scritto da 4:02 pm Top News, Sport, Udine

Tennis: Hidalgo trionfa al torneo Moroso di Tavagnacco

    (3 ottobre 2024, Tavagnacco) Gabriel Alejandro Hidalgo, argentino classe 1990 ed ex numero 311 del ranking ATP, ha vinto il torneo Moroso organizzato dall’associazione Azteca Sport a Tavagnacco. In finale, Hidalgo ha sconfitto Lorenzo Favero, campione in carica, con un punteggio di 6-2, 6-2

    di Paola Capitanio

    Si è concluso con la vittoria dell’argentino Gabriel Alejandro Hidalgo il prestigioso torneo Moroso, organizzato dall’associazione Azteca Sport di Tavagnacco. Hidalgo, classe 1990, ha dimostrato tutta la sua esperienza e talento nel battere il campione in carica Lorenzo Favero, ventitreenne del circolo Sporting Life Center di Breda di Piave. Nonostante il punteggio netto di 6-2, 6-2 a favore dell’argentino, la finale è stata più combattuta di quanto sembri, con Favero che ha cercato in ogni modo di difendere il titolo conquistato l’anno precedente.

    Hidalgo non è un nome nuovo nel panorama del tennis internazionale. Nel 2014 ha infatti raggiunto la posizione numero 311 della classifica ATP, un risultato che conferma il suo livello di gioco. Dopo anni di competizioni ad alti livelli, l’argentino ha messo in mostra tutta la sua classe nei campi dell’Azteca, imponendosi su un tabellone che ha visto la partecipazione di ben 113 giocatori.

    Il torneo Moroso ha rappresentato un’importante occasione per i tennisti di varie categorie di confrontarsi. Oltre alla vittoria di Hidalgo nel tabellone principale, sono stati premiati anche i vincitori delle altre categorie: Giacomo Taddia del Tc Martignacco ha trionfato nella terza categoria, mentre Roberto Pizzutti del Tc Cividale si è imposto nella quarta. Nella categoria dei non classificati, a spuntarla è stato Dario Silvio Francescutto, giocatore di casa dell’Azteca Sport.

    L’evento ha attirato un pubblico numeroso e appassionato, confermando il torneo Moroso come uno degli appuntamenti più seguiti del calendario tennistico locale, capace di richiamare anche atleti di fama internazionale come Hidalgo.

    Condividi la notizia:
    Last modified: Ottobre 6, 2024
    Close