Scritto da 5:04 pm Top News, Cronaca, Udine

Tragico incidente: muore la giovane illustratrice friulana Elena Chiandussi


(9 ottobre 2024, Udine) Elena Chiandussi, 33 anni, è morta dopo essere uscita autonomamente di strada con la sua auto all’alba di sabato 5 ottobre in via Pozzuolo a Udine. Nota per il suo lavoro di illustratrice, Chiandussi era stata ricoverata in terapia intensiva a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente

di Paola Capitanio
Elena Chiandussi, una giovane illustratrice friulana di 33 anni, ha perso tragicamente la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto nelle prime ore di sabato 5 ottobre 2024. Il sinistro è avvenuto in via Pozzuolo, a Udine, dove la vettura della giovane è uscita di strada in maniera autonoma. Dopo aver colpito una recinzione, l’auto è finita contro un albero, lasciando la vittima in gravi condizioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi, e Chiandussi è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stata ricoverata in terapia intensiva. Nonostante gli sforzi del personale medico, la giovane illustratrice non è riuscita a sopravvivere a causa delle gravissime ferite riportate.

Elena Chiandussi era conosciuta nel panorama artistico friulano per il suo talento nel campo dell’illustrazione e della grafica. Nel corso della sua carriera, aveva collaborato con numerosi gruppi musicali, curando la grafica di diverse uscite discografiche, ed era coinvolta nell’illustrazione di libri, anche in lingua friulana, in collaborazione con l’ARLeF (Agenzia Regionale per la Lingua Friulana). La sua passione per la pittura e il disegno l’aveva resa una figura apprezzata e stimata nel suo settore.

La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità friulana, che la ricorda come una giovane talentuosa, piena di creatività e passione per l’arte. Il suo lavoro aveva contribuito a dare visibilità a vari progetti locali, e la sua perdita lascia un grande vuoto nel mondo dell’arte e della cultura della regione.

Le indagini sull’incidente sono ancora in corso per chiarire la dinamica esatta di quanto accaduto, ma al momento sembra trattarsi di una fuoriuscita autonoma di strada.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 11, 2024
Close