Scritto da 7:43 am Top News, Cividale del Friuli, Cronaca

Truffa a Cividale del Friuli: coppia di anziani raggirata, bottino di 30mila euro

(11 gennaio 2025, Cividale del friuli) Una coppia di anziani è stata vittima di una truffa a Cividale del Friuli: con uno stratagemma, i malviventi hanno rubato contanti e gioielli per un valore di 30mila euro

di Paola Capitanio


A Cividale del Friuli si è verificato un nuovo episodio di truffa ai danni di anziani, colpendo una coppia di coniugi nati nel 1943. Con un piano ben orchestrato, i malviventi sono riusciti a sottrarre loro beni per un valore di circa 30mila euro, tra gioielli e contanti.

L’episodio ha avuto inizio con una telefonata ricevuta dal marito, a cui un truffatore ha chiesto di uscire di casa con una scusa pretestuosa. Poco dopo, la moglie, rimasta sola, ha ricevuto un’altra telefonata. Il truffatore, fingendosi un rappresentante delle forze dell’ordine, ha comunicato che il marito era stato arrestato per aver causato un incidente e che per il suo rilascio era necessario consegnare una somma di denaro.

Sconvolta dalla notizia, la donna ha raccolto tutti i beni di valore presenti in casa. Poco dopo, un complice dei truffatori si è presentato alla porta, fingendosi un carabiniere, e si è fatto consegnare gioielli e denaro. Solo al rientro del marito, i due coniugi si sono resi conto della truffa e hanno denunciato l’accaduto ai veri carabinieri.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili e invitano i cittadini, specialmente le persone anziane, a prestare la massima attenzione a chiamate sospette o richieste di denaro da parte di sconosciuti. Si raccomanda di non aprire mai la porta a estranei e di contattare immediatamente le autorità in caso di dubbi.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 13, 2025
Close