Scritto da 2:35 pm Udine, Attualità, Top News

Turisti tedeschi si perdono sulla Ciclovia HP3: interviene il soccorso alpino

(8 settembre 2024, Forni Avoltri) Due cicloturisti tedeschi si sono persi lungo la ciclovia HP3 e sono stati soccorsi dal Soccorso Alpino e dalla Guardia di Finanza dopo l’intervento di un cacciatore

di Paola Capitanio

Due cicloturisti tedeschi, di 45 e 50 anni, si sono persi lungo la ciclovia HP3, che collega la Rattendorfer Alm a Pontebba, durante una pedalata in e-bike a 1800 metri di quota. L’incidente è avvenuto la sera di sabato 7 settembre 2024, quando i due turisti, dopo essersi avvicinati alla scaletta che porta alla Creta di Aip, si sono ritrovati disorientati e incapaci di trovare la via del ritorno.

Alle 19:30, la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza sono intervenute con otto soccorritori per avviare le operazioni di ricerca. Fortunatamente, un cacciatore di passaggio ha notato i ciclisti in difficoltà e li ha guidati verso una strada sicura, dove sono stati raggiunti dai soccorritori.

I due turisti sono stati scortati in sicurezza fino a casera Cason di Lanza, intorno alle 22:00, senza riportare ferite.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 8, 2024
Close