Scritto da 10:43 am Udine, Eventi/Spettacolo, Top News

Udine Comics&Games 2025: Il ritorno dell’evento cult per gli appassionati di cultura pop

(18 gennaio, Udine) Il 15 e 16 febbraio 2025, la Fiera di Udine Campus Friuli ospita l’edizione di Udine Comics&Games con Cristina D’Avena come ospite d’onore, e un programma ricco di eventi per tutti gli appassionati di anime, fumetti, videogiochi e cosplay

di Paola Capitanio

Udine Comics&Games 2025 si prepara a tornare con un’edizione che promette di essere indimenticabile. Il 15 e 16 febbraio, la Fiera di Udine Campus Friuli diventerà il centro di ritrovo per tutti gli appassionati di anime, fumetti, serie TV, e videogiochi. L’ospite d’onore sarà Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati, che si esibirà il 15 febbraio alle 17. Tra le principali attrazioni, il manifesto “La Dea della Natura e della Pace”, realizzato dall’artista Giusi Demetra Panìco, che invita alla riflessione sul futuro sostenibile.

Il programma prevede numerosi eventi imperdibili, tra cui un’intervista con Davide Garbolino, voce di personaggi iconici come Bugs Bunny e Ash Ketchum, e un live di Cristina D’Avena che ripercorrerà i suoi successi. Domenica 16 febbraio sarà la volta di Edoardo Brugnoli, il pianista degli anime, e di un emozionante talk con Alessio Cigliano, voce storica di Kenshiro, protagonista del manga e anime “Ken il Guerriero”. Non mancherà la famosa Gara Cosplay e un tributo speciale per i 40 anni di “Ken il Guerriero”.

Ma l’intrattenimento non finisce qui: la Mostra Mercato, il settore gaming, e tante altre attività renderanno questo evento un’occasione unica per immergersi nel mondo della cultura pop. Il programma include anche esperienze interattive con realtà virtuale, tornei di eSports, e laboratori creativi. Inoltre, gli appassionati di K-pop troveranno spazio per celebrare il loro genere musicale preferito.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 20, 2025
Close