Scritto da 2:48 pm Udine, Attualità, Cronaca, Top News

Udine: due arresti per furto in abitazione nel quartiere gervasutta

(8 settembre 2024, Udine) Due uomini, un italiano e un marocchino, sono stati arrestati per furto in abitazione nel quartiere Gervasutta di Udine dopo un intervento della Polizia

di Paola Capitanio

Il 7 settembre 2024, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato due uomini per furto in abitazione nel quartiere Gervasutta. Gli arresti sono avvenuti in seguito a una segnalazione nella notte del 4 settembre, quando un residente ha notato due individui scavalcare la recinzione di una casa in via Portogruaro. Allertate le forze dell’ordine tramite il 112, gli agenti della Squadra Volante si sono immediatamente recati sul posto.

Durante le ricerche, gli agenti hanno fermato un cittadino italiano di 29 anni che, alla vista della polizia, ha cercato di fuggire su una bicicletta di marca “Bottecchia”. Gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo aveva numerosi precedenti penali. Poco dopo, un secondo uomo, cittadino marocchino di 47 anni, è stato scoperto all’interno di un furgone parcheggiato nella stessa zona, tentando anch’egli la fuga. Anche lui è risultato avere precedenti penali.

Entrambi gli arrestati sono stati accusati di furto in abitazione e sono stati condotti davanti all’Autorità Giudiziaria. Il cittadino italiano è stato inoltre accusato di ricettazione per la bicicletta di alto valore, ora sotto sequestro. Durante la perquisizione del secondo arrestato, gli agenti hanno rinvenuto tessere carburante e altro materiale rubato.

Il G.I.P. ha imposto il divieto di dimora nella Regione Friuli Venezia Giulia per l’italiano e nel comune di Udine per il marocchino.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 8, 2024
Close