Udine lunedì 29 luglio 2024
Già rientrata dopo le cure la quarantanovenne polacca dopo un aggressione, nella sua dimora da parte di un uomo di origine marocchina, che l’avrebbe colpita con un coltello da cucina e che, sabato notte è stato arrestato.
Di Francesca Maino
La vittima era residente da quattro anni nella palazzina di via Modica, vicolo al sud del capoluogo friuliano, era stata trovata insanguinata nel suo appartamento, sul posto sono giunti gli agenti della volante della questura di Udine verso le 21 del sabato sera.
La segnalazione giunta dal 112, seguita dall’arrivo dei soccorsi del 118, che hanno trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stata medicata a seguito delle lievi ferite da arma da taglio agli arti superiori e addome.
L’aggressore si è allontanato dall’abitazione subito dopo il fattaccio, rintracciato subito e arrestato nella notte dagli agenti della squadra mobile di Udine, l’accusa è di tentato omicidio.
L’uomo parrebbe aver avuto rapporti con la donna polacca, le indagini sono volte a ricostruire la dinamica dell’accaduto concentrandosi sulle frequentazioni della vittima, in special modo quelle inerenti alla sua abitazione, dove i vicini hanno segnalato più e più volte, l’abitazione alle forze dell’ordine per accese discussioni e liti al suo interno.
Last modified: Luglio 29, 2024