Scritto da 8:33 am Udine, Attualità, Top News

Via Poscolle Alta: partono i lavori di ristrutturazione

Udine (30 gennaio 2025) — Da febbraio iniziano i lavori di ristrutturazione in via Poscolle alta, con l’obiettivo di riqualificare l’infrastruttura idrica e il manto stradale. Sono previsti cambiamenti alla viabilità e il trasferimento del mercato settimanale

Di Paola Capitanio


Come previsto, il 10 febbraio partiranno i lavori di ristrutturazione di via Poscolle alta. Interventi, che riguarderanno la condotta idrica e il sistema fognario, sono affidati a Cafc e comprendono anche il rifacimento del porfido. L’opera, che riprende la ristrutturazione già avvenuta in via Battisti, ha lo scopo di risolvere problemi strutturali, mettere in sicurezza i servizi e riqualificare uno degli spazi più centrali di Udine. I lavori dureranno circa 8 settimane, con conclusione prevista a fine marzo. Successivamente, si interverrà anche in via Canciani.

Il Comune ha assicurato che, sebbene i cantieri possano generare disagi, il progetto contribuirà al miglioramento delle strade storiche della città. L’assessore Ivano Marchiol ha sottolineato l’impegno verso la qualità delle opere, promettendo strade senza buche e un’alta resa estetica.

Viabilità:
Dal 10 febbraio, il cantiere in via Poscolle comporterà l’inversione del senso di marcia in via Battisti e la reintroduzione della Zona a Traffico Limitato (ZTL), che era stata sospesa. Il mercato settimanale si sposterà in piazza Duomo per tutta la durata dei lavori su via Canciani, per motivi igienici.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 3, 2025
Close